FOTOGALLERIA DI ALCUNI VISITATORI DEL MUSEO
MONSIGNOR DOMENICO SORRENTINO, VESCOVO DELLA DIOCESI DI ASSISI-NOCERA-GUALDO
Il 4 maggio 2011, durante la sua visita pastorale a Castelnuovo, il vescovo di Assisi mons. Domenico Sorrentino ha voluto conoscere il Museo della scuola, complimentandosi per la significativa istituzione sorta nei locali della ex scuola elementare del paese.
Il 26 Giugno 2011 sono venuti a visitare il Museo, dopo aver consultato il nostro sito Web, due ex insegnanti di Castres (Francia del Sud), Jolande e Bernard Gleizes.
ANTONIO MENCARELLI E, A DESTRA DELLA FOTO, IL PROF. UMBERTO CATTABRINI
Lunedì 4 agosto 2013, in compagnia della gentile signora, è stato ospite del Museo il prof. Umberto Cattabrini, docente presso il Dipartimento di Scienze dell'educazione e dei processi culturali e formativi dell'Università di Firenze.
Il 29 Marzo 2014, in occasione della presenza alla fiera di Agriumbria a Bastia della Associazione commercianti di Hoechberg (cittadina gemellata con il comune di Bastia Umbra), la gentile signora ha voluto visitare il Museo della scuola e scrivere il suo nome nella lavagnetta degli scolari. La graziosa ospite ha espresso tutta la sua ammirazione per il ricco allestimento così carico di storia e di ricordi d'infanzia.
Il 21 novembre 2015 la maestra novantatreenne Lidia Castellucci Carfagna è venuta in visita al Museo della scuola di Castelnuovo. Nell'edificio che una volta ospitava la scuola aveva insegnato da giovane e ha così commentato:" Quanti bei ricordi! Sono veramente tanto commossa. Non mi aspettavo di rivedere tanti oggetti, libri, immagini del passato".